Le attiviste ucraine hanno “festeggiato l’addio del Papa” irrompendo a seno nudo nella chiesa di Notre Dame di Parigi e gridando “Pope no more”, mai più un Papa. Le Femen sono entrate nella basilica e hanno invaso la navata centrale. Poi con pezzi di legno hanno percosso e fatto suonare le nuove campane, provvisoriamente esposte nella chiesa, che sostiuiranno quelle vecchie, in occasione degli 850 anni del tempio simbolo di Parigi. Numerosi visitatori della cattedrale hanno espresso il loro fastidio e la loro costernazione, invitando le giovani donne a coprirsi, e dopo pochi minuti è intervenuto il servizio di sicurezza della chiesa, che le ha costrette a uscire. Le Femen avevano già espresso il loro disappunto nei confronti di Benedetto XVI, quando il 13 gennaio scorso si sono presentate a seno nudo in piazza San Pietro mentre era in corso la recita dell’Angelus.
Perchè un movimento femminista deve interessarsi del Papa? Perchè trovare come slogan “Pope no more”? Piuttosto una lotta affinché le donne che lo desiderino possano dire messa? Possano diventare Papa? Possano avere un ruolo centrale nella Chiesa?
nerd in cucina
/ febbraio 12, 2013Condivido pienamente le domande conclusive del post!
tuttacronaca
/ febbraio 12, 2013Grazie!!!
The Savvy Senorita
/ febbraio 12, 2013Why do ‘feminists’ have to strip off to get their point across????????????
Bex 🙂
tuttacronaca
/ febbraio 12, 2013They are feminists … minded men! 🙂
The Savvy Senorita
/ febbraio 12, 2013Are, its the flesh you seek!!!!!!!!!!!! I think they just wanted to ‘flash’ their bits – I think they are too late for that – boobs are no longer shock value (they are everywhere – all the time)!!!!!! If they had kept their clothes on, it would have been a bigger shock, hehe!!
Bex 🙂
tuttacronaca
/ febbraio 12, 2013I agree with you! Normality makes more headlines!!! 🙂
The Savvy Senorita
/ febbraio 12, 2013Yes, certainly does, or should anyway. Normal, for me, is totally under-rated!!! 🙂
tuttacronaca
/ febbraio 12, 2013Luckily … it is a way to stand out!
The Savvy Senorita
/ febbraio 12, 2013YES! 🙂
tuttacronaca
/ febbraio 12, 2013😀
The Savvy Senorita
/ febbraio 12, 2013🙂