Metti una sera davanti ai fornelli il miglior cuoco di Taipei ed ecco che a cena, tra una specialità e l’altra, un padre si riconcilierà con le figlie.
Un padre vedovo, il grande Chu, cuoco stimato, ha purtroppo perso la sensibilità alle papille gustative. nonostante questo handicap continua a cucinare. Piatti tradizionali cinesi complessi e gustosissimi ci accompagneranno in tutto l’arco del film come una metafora tra cibo e linguaggio che lega la famiglia del cuoco. Le tre figlie di Chu sono tre donne occupate tra il lavoro e l’amore, tra carriera e scelte di vite, tra ideali e realtà. La maggiore è di fede cristiana, insegna chimica in un liceo ed è bersagliata dagli studenti con scherzi poco divertenti; la seconda è un’affermata donna d’affari truffata da un’agenzia immobiliare; la più piccola studia e lavora part-time in un fast food. Poi all’improvviso tutto cambia, quando proprio non te lo aspetti!
Per una serata da passare tra l’involtino primavera e il dvd!!!
mkesling63
/ gennaio 13, 2013China and others kissing public A.. now for their slavery, mostly the women. They are very salic. No women in anything. Women are only slaves there. This is nothing but world media hype.