Altro femminicidio o rapina? Donna trovata morta a Capri

La polizia avvisata dal compagno della vittima.

BeFunky_ViewFinder_9

 

Lascia un commento

8 commenti

  1. Non esiste il “femminicidio”. Esistono omicidi di uomini e di donne.

    Rispondi
    • Homo-cidium… perchè tutto nella nostra società gira a favore dell’uomo? La lingua evolve, si coniano nuovi termini, adatti ai fenomeni che colpiscono la società.

      Rispondi
      • In quale società gira tutto a favore degli uomini? Ci sono migliaia di uomini separati con figli che vivono in mezzo alla strada. Il termine “femminicidio” è stato inventato da gruppi femministi per descrivere quello che accadeva in Messico, nella città di Juarez, che poco si addice al contesto italiano. Anche le donne uccidono gli uomini, i bambini vengono colpiti dalla violenza delle donne in percentuali superiori rispetto agli uomini. Ma di questo non si parla.

      • E’ entrato nell’uso quotidiano, è un termine immediato, al passo con la rapidità dei tempi: non si dice: omicidio di un uomo, femminicidio rende subito l’idea. Che la legge italiana abbia più falle che altro è risaputo, ma un conto è una legge arcaica che si basa ancora sull’idea che la donna deve fare la moglie e la madre mentre l’uomo porta a casa il pane, un altro la violenza su una donna. E quanto si tratta di omicidio viene ugualmente riportato, semplicemente quest’ondata d’odio al momento colpisce la donna, vittima di abusi, violenza e gelosia. Anche il bullismo principalmente è maschile. Poi che ci siano donne che maltrattano i figli anche è un fatto noto, putroppo non è che non se ne parla, è che le piccole vittime non possono denunciare e portare alla luce i soprusi.

  2. Non c’è nessuna ondata di odio. La violenza esiste e ci sarà sempre. Ripeto: la violenza si combatte senza guardare il sesso, perché così si criminalizza un intero genere, come infatti sta succedendo. Le donne sono le principali responsabili della violenza contro i bambini (fonte Telefono Azzurro), eppure chi ne parla? Nessuno. Si continua con questa disinformazione del “femminicidio”. Informiamoci a 360 gradi quando parliamo di violenza, senza pregiudizi di genere, altrimenti si fa politica.

    Rispondi
    • C’è sempre stata e ci sarà sempre, allora evitiamo di guardare qualsiasi cosa? Anche le guerre ci sono sempre state, anche le nascite, gli incidenti, le catastrofi naturali. Non è pregiudizio, nessuno dice a morte il genere maschile. Che si dica femminicidio o omicidio di una donna, sempre di una donna uccisa si tratta. Meglio un velo sopra tutto quello che accade nel mondo?

      Rispondi
      • Dobbiamo combattere la violenza, ma tutta la violenza, non solo quella contro le donne. Dobbiamo soprattutto difendere i bambini, le vere vittime innocenti della violenza perché non possono nemmeno difendersi. Vorrei che ci fosse lo stesso giudizio morale quando si commette una violenza, sia verso gli uomini che verso le donne. Invece constato che le cose non stanno così.

      • Credo siamo tutti esseri umani, che l’assassino sia uomo o donna, la pena dev’essere uguale. Solo per fare un esempio: caso Scazzi, ammesso che si scopra la verità, chi ha commesso il delitto, non importa quale imputato, merita una pena adeguata. Per i bambini concordo, il più delle volte tutto accade in famiglia, e la responsabilità va equamente ripartita tra madre e padre. Così come entrambi devono contribuire ad educare i figli perchè non si trasformino in aguzzini in futuro. Solo con la cooperazione costante può esserci un futuro. E non c’è giudizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Newwhitebear's Blog

Poesie e racconti: i colori della fantasia

RunningWithEllen's Blog

Two sides of God (dog)

Que Onda?

Mexico and beyond

Just a Smidgen

..a lifestyle blog filled with recipes, photography, poems, and DIY

Silvanascricci

NON SONO ACIDA, SONO DIVERSAMENTE IRONICA. E SPARGO INSINCERE LACRIME SU TUTTO QUELLO CHE NON TORNA PIU'

Greenhorn Photos

A fantastic photo site

mysuccessisyoursuccess

Just another WordPress.com site

The Spots Hunter

Saves the right places

blueaction666

Niente che ti possa interessare.....

rfljenksy - Practicing Simplicity

Legendary Wining and Dining World Tour.

metropolisurbe

Just another WordPress.com site

Real Life Monsters

Serial killers and true crime

"ladivinafamiglia"

"Solo quando amiamo, siamo vivi"

Vagenda Vixen

*A day in the life of the Vixen, a blog about EVERYTHING & ANYTHING: Life advice, Sex, Motivation, Poetry, Inspiration, Love, Rants, Humour, Issues, Relationships & Communication*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: